Profilo aziendale

RISP Srl è un’azienda che opera nel settore della componentistica per il sollevamento dal 1976: da allora, grazie alla costanza ed all’impegno profusi, RISP srl è diventata un riferimento sul mercato nazionale ed internazionale.

La filosofia aziendale, rimasta invariata nel tempo, ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati; inoltre la costante ricerca, l’impegno per il miglioramento del prodotto, l’aggiornamento continuo e l’evoluzione tecnologica dei processi produttivi, che stanno alla base della garanzia di un servizio efficiente, organizzato e dinamico, consentono di soddisfare qualsiasi richiesta del mercato.

Lo sviluppo aziendale si è ulteriormente consolidato con la produzione di tiranti in fune per sistemi anticaduta, la realizzazione di accessori per architettura e tensostrutture, e con la progettazione e produzione di reti da neve e barriere paramassi: in particolare la RISP Srl è titolare di n. 7 Benestare Tecnici Europei ( si ETAG 027) per barriere paramassi marcate CE nel range di assorbimento di energia da 500 kJ a 8600 kJ che è, al momento, la maggiore prestazione certificata a livello mondiale.

Il sistema di gestione per la qualità è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 sin dal 2006 ed inoltre, dal 2013, il sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro è conforme ai requisiti di OHSAS 18001:2007: entrambi i sistemi sono certificati dall’ente indipendente SGS ITALI SpA, accreditato presso Accredia.

Questo background permette di realizzare qualsiasi attrezzatura o accessorio per il sollevamento, la trazione e l’ancoraggio, il tutto conformemente a quanto previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE, sia su progetto del nostro reparto tecnico, sia su specifica del cliente.